Home page »
Chi siamo »

Banca e Cooperativa

Chi siamo

Banca e Cooperativa

La BCC Romagna Occidentale è una banca di credito cooperativo. E' cioè una cooperativa, nella quale i soci sono i veri proprietari, approvano i bilanci e le linee guida, nominano gli amministratori. La caratteristica principale delle BCC è, infatti, quella di essere società cooperative per azioni, mutualistiche e locali. La rete delle BCC è presente in tutta Italia, da oltre 130 anni. La BCC Romagna Occidentale risale al 1904.

La banca cooperativa è una banca del territorio e, come dice lo statuto nazionale, promuove lo sviluppo e risponde alle necessità economiche e sociali delle comunità locali.
La BCC Romagna Occidentale è particolarmente impegnata a garantire ai tanti soci e ai clienti la massima trasparenza e le migliori pratiche, ad esempio garantendo la solidità e l'efficienza dell'impresa, controllando e gestendo i rischi, dotandosi di un'organizzazione efficiente e cercando sempre di essere competitiva rispetto agli altri istituti di credito.

Fedele ai valori cooperativi, della solidarietà, della comunità, la BCC Romagna Occidentale destina ogni anno importanti risorse a sostegno del volontariato locale o per contribuire a iniziative e progetti che siano di beneficio di tutti i cittadini.

In allegato potrai consultare l'Attestazione di mutualità prevalente della BCC Romagna Occidentale.  

Allegati
attestazione mutualità prevalente
Dimensione file: 886 kB [Nuova finestra]