Buona Pasqua da BCCRO

La lettera del Presidente Luigi Cimatti

Sito BCC Pasqua 2024
Novità |  Sostenibilità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

In queste giornate che ci avvicinano alla Santa Pasqua siamo tutti toccati dalle notizie dal mondo che evocano scenari di preoccupazione e dramma. In mezzo alle nebbie di queste incertezze la Pasqua emerge come un faro di speranza, un simbolo di rinnovamento e di trionfo della vita sull'oscurità.

 

In questi giorni ricordo le parole di Papa Giovanni XXIII quando affermava che le relazioni pacifiche dovrebbero essere basate sulla ragionevolezza, sull'aderenza alla verità e invitava alla giustizia e all’ “operosa solidarietà”. Queste parole ci ricordano che la vera pace nasce dall'agire insieme per il bene comune, dalla comprensione e dal sostegno reciproco. Sono un invito a un impegno concreto nel costruire un mondo migliore attraverso la verità, la giustizia e una solidarietà attiva e concreta. Sono le fondamenta della nostra BCC che proprio in questi giorni celebra 120 anni.

 

Oggi noi ci ispiriamo ai nostri fondatori, che hanno coraggiosamente affrontato tempi molto difficili restando fedeli a quei grandi ideali Cristiani. La loro eredità morale continua a guidarci nel nostro lavoro quotidiano, nel sostenere le nostre comunità con servizi finanziari responsabili e un profondo rispetto per la dignità delle persone.

 

La nostra "operosa solidarietà" si manifesta nell'impegno quotidiano di essere una Banca diversa, profondamente radicata nel territorio. Siamo un luogo di fiducia, di supporto e di innovazione per le famiglie, le imprese locali e il mondo sociale e culturale. La nostra presenza è essenziale nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo, dove ci sforziamo di progettare un futuro migliore per noi e per le generazioni future.

 

La Pasqua ci invita a una riflessione profonda, a un rinnovamento della speranza e a una preghiera affinché lo spirito di pace pervada le menti e i cuori di tutti, specialmente di coloro che hanno il potere di rendere il mondo un luogo migliore. Nel nostro piccolo, ci impegniamo a lavorare per questo obiettivo insieme a voi, che condividete i nostri ideali e che ogni giorno riponete la vostra fiducia in noi.


Vi auguro una Pasqua serena, che sia un tempo di speranza, di salute e di gioia.

 

IL PRESIDENTE

Luigi Cimatti