Home page »
Archivio Notizie »

Riparte la campagna...

Notizie

"Scuola a tasso zero", fino a 1000 euro per studenti e famiglie


9 agosto 2018
Riparte la campagna "Scuola a tasso zero" rivolta a tutti gli studenti
Si rinnova come ogni anno l'iniziativa che la BCC della Romagna Occidentale rivolge a tutti gli studenti di qualsiasi grado: dalle scuole dell'obbligo all'università.
"Scuola a tasso zero" offre la possibilità alle famiglie di ricevere un finanziamento, a tasso zero e senza costi, per coprire alcune spese legate agli studi.

Per richiederlo è sufficiente recarsi presso le filiali della Banca presentando la documentazione relativa alle spese sostenute da allegare alla domanda. Il plafond che la nostra Banca mette a disposizione delle famiglie è di complessivi è di 500.000 euro: ogni finanziamento può coprire fino a 1.000 euro di spese scolastiche (importo massimo finanziabile). Promozione valida fino al 28/06/2019 oppure fino ad esaurimento del plafond di euro 500.000.

"Come disse Don Milani, 'Quando avete buttato nel mondo di oggi un ragazzo senza istruzione avete buttato in cielo un passerotto senz'ali' - commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale -. La nostra Banca cooperativa, nata da valori sociali nel 1904, non può che contribuire ai progetti scolastici ed educativi del territorio, perché sono la base da cui potranno spiccare il volo le nuove generazioni. 'Scuola a tasso zero' si rivolge direttamente alle famiglie, nucleo primario della formazione, perché ci sentano vicini e sappiano di poter contare anche sul nostro aiuto".


ESEMPIO RAPPRESENTATIVO SU UN FINANZIAMENTO “LA SCUOLA A TASSO 0%” DI € 1.000,00 AL 01/08/2018: Importo totale del credito Euro 1.000,00, durata 12 mesi rimborsabile in 12 rate mensili da Euro 83.34, tasso fisso 0,00%, spese gratuite. Costo totale del credito Euro 1.000,00; Importo totale dovuto dal cliente: Euro 1.000,00; TAEG: 0,00%. Per conoscere le condizioni applicate a mutui di importo superiore e/o di durata differente, La invitiamo a recarsi presso le filiali della Banca. La richiesta di finanziamento è soggetta ad approvazione della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale soc. coop. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso le filiali della Banca e sul sito www.bccro.it.