Home page »
Archivio Notizie »

Anche per il 2017 la BCC...

Notizie

Anche per il 2017 la BCC della Romagna Occidentale si “Illumina di Meno"


24 febbraio 2017
Anche per il 2017 la BCC della Romagna Occidentale si “Illumina di Meno"
Anche venerdì 23 febbraio 2017, la BCC della Romagna Occidentale ha aderito, come per le passate edizioni, alla giornata nazionale del risparmio energetico "M'illumino di meno".

Promossa dalla trasmissione Caterpillar, in onda su RaiRadio2, l'iniziativa ecologica propone un uso più consapevole e meno dispendioso, anche per l'ambiente, dell'energia elettrica. L'invito, quindi, è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili e di abbassare la temperatura del riscaldamento di 0,5 gradi.

Quest'anno il tema centrale dell'iniziativa è quello della “condivisione”. È dimostrato, infatti, che la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco nei consumi, dagli alimentari ai trasporti passando per la comunicazione. Quindi quest'anno accogliamo l'invito a CondiVivere, dando un esempio concreto: diamo un passaggio ai colleghi con la nostra macchina, organizziamo una cena collettiva nel condominio, apriamo le reti wi-fi ai vicini e, in generale, condividiamo le risorse come gesto concreto.

Clicca qui per scaricare il decalogo del Risparmio Energetico della Condivisione