Home page »
Archivio Notizie »

Incontri "d'autore" per...

Notizie

Incontri "d'autore" per la quaresima 2017 di San Francesco in Torano


17 marzo 2017
Incontri "d
È un calendario ricco di incontri quello organizzato dalla Parrocchia di San Francesco d'Assisi in Torano, a Imola, con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale. Incontri volti a dare un contributo di pensiero al periodo quaresimale, aprendo a esperienze di fede e conversione. 

Il primo incontro, che si è svolto martedì 14 marzo, ha avuto come ospite Giacomo Poretti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che ha presentato al pubblico in sala il suo nuovo romanzo "Al Paradiso è meglio credere", che narra la surreale vicenda di un maestro che si trova a fare i conti con l'Amministratore delegato del Paradiso e con una curiosa richiesta di scrivere, per lui, un "messaggio in bottiglia" da mandare ai vivi. Il secondo incontro vedrà la presenza del Cardinale Tarcisio Bertone che, mercoledì 22 marzo, parlerà del messaggio e dei segreti delle apparizioni mariane a Fatima, a 100 anni dal primo evento, che vide la Madonna parlare ai tre pastorelli. Martedì 28 marzo sarà la volta del cantautore Giacomo Celentano, che racconterà la sua rinnovata fede ai "tempi di Maria". A chiudere gli appuntamenti sarà Franco Nembrini, educatore e scrittore, che spiegherà il "Fascino dell'educare".

Veri e propri incontri d'autore dunque che preparano i presenti a vivere con pienezza la Pasqua 2017 e che si svolgono nella chiesa di San Pio da Pietrelcina in via Gradizza, tutti con inizio alle 20.45.