Home page »
Archivio Notizie »

Sabato la seconda edizione...

Notizie

Sabato la seconda edizione della “Strade Bianche di Romagna per Under 23”


21 marzo 2018
Sabato la seconda edizione della “Strade Bianche di Romagna per Under 23”
Si rinnova sabato 24 marzo, anche grazie al contributo della Bcc Romagna Occidentale, l'appuntamento con la seconda edizione della Strade Bianche di Romagna, gara in linea per la categoria Under 23 che nel 2017, all'esordio, ha ottenuto riscontro positivo unanime tra società, direttori sportivi, atleti, addetti ai lavori e appassionati di ciclismo. Un successo confermato dalla qualità degli atleti al via: nel 2017 la vittoria è andata al russo Roman Kustadinchev (Gazprom Rusvelo U23), che ha avuto la meglio su un gruppo di 153 partenti, in rappresentanza di una trentina di formazioni e di 13 nazionalità diverse.
Sabato 24 marzo, il ritrovo di partenza sarà ospitato dallo Stabilimento Imola Bevande in via Fluno a Mordano alle ore 13.15, prima del trasferimento verso il via ufficiale dal centro di Mordano. La Strade Bianche di Romagna prevede un percorso leggermente ritoccato rispetto al 2017, con 18 settori di strada bianca (l'ultimo a 2,6 km dal traguardo) abbastanza scorrevoli per un totale di 21 km di strada sterrata. Il percorso è quasi totalmente pianeggiante ad eccezioni di due asperità, poco dopo la metà di gara, caratterizzate da una prima parte di 500 metri in asfalto con pendenza del 15% ed un tratto su strada bianca. Arrivo previsto attorno alle ore 17 in via Lughese Nord a Mordano.
Le strade sono prevalentemente di campagna, sono ormai meta fissa per gli appassionati di ciclismo d'altri tempi e che negli ultimi anni hanno ospitato anche una tappa del Giro d'Italia d'epoca per cicloturisti.


Nella foto, da sinistra: Stefano Galetti (delegato provinciale CONI Bologna), Raffaele Babini (Direttore di Corsa Internazionale), Davide Cassani (Coordinatore delle Squadre Nazionali e Commissario Tecnico dei Professionisti), Marco Selleri (Presidente Nuova Ciclistica Placci 2013 e organizzatore della Strade Bianche di Romagna), Giuseppe Sgalaberni (Ammministratore Imola Bevande), Stefano Golini (Sindaco di Mordano).