Home page »
Archivio Notizie »

L'Assemblea straordinaria...

Notizie

L'Assemblea ha votato la modifica dello statuto e l'adesione al Gruppo CCB


21 novembre 2018
L
Con un voto praticamente unanime l'Assemblea dei soci ha approvato, nel tardo pomeriggio di sabato 17 novembre 2018, le modifiche statutarie necessarie per compiere l'adesione della BCC della Romagna Occidentale al nuovo Gruppo Cassa Centrale Banca. Un'adesione all'insegna dell'autonomia, della maggiore efficienza e della totale condivisione dei valori fondamentali che stanno alla base dell'idea di credito cooperativo sin dalle origini.

Dopo la Santa Messa, l'Assemblea è iniziata con la lettura di una lettera fra Pierre Lokeka e il premio Nobel Denis Mukwege, sull'attività che si svolge quotidianamente nella comunità di Bukavu, in Congo. Una testimonianza del sostegno concreto offerto alle donne vittime di violenza in Congo, grazie al Microcredito promosso e sostenuto dall'Oratorio di San Giacomo, da Pace Adesso e dalla nostra BCC. Il presidente Luigi Cimatti ha ricordato, in apertura, le grandi figure di Giorgio Sarani e del senatore Giovanni Bersani.

L'Assemblea è poi proseguita con l'esposizione delle modifiche statutarie ai soci e con la presentazione del nuovo Gruppo CCB. Al termine la votazione, che ha ratificato la definitiva adesione al nuovo Gruppo bancario, che sarà pienamente operativo a partire dall'1 gennaio 2019.