Home page »
Archivio Notizie »

Un premio agli studenti...

Notizie

Un premio agli studenti migliori delle terze medie di Castel Bolognese (foto)


27 novembre 2018
Un premio agli studenti migliori delle terze medie di Castel Bolognese
Si è svolta nel pomeriggio di sabato scorso la cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dalla BCC della Romagna Occidentale ai migliori studenti fra coloro che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado nello scorso anno scolastico, a Castel Bolognese. Questi i premiati, selezionati da un'apposita commissione: Marta Baldassarri, Alessandro Barlotti, Laura Bertoni, Sveva Brusa, Giorgia Farneti, Giorgia Lippi, Mirko Orioli, Francesca Sartoni, Francesca Castellari, Linda Foschini, Irene Leggieri, Chiara Macciantelli, Ines Nonni, Andrea Ponzani, Dajana Scarcella, Luana Simeone. A fare gli onori di casa sono stati i promotori di questa iniziativa, giunta alla quarta edizione: il presidente della BCC, Luigi Cimatti insieme a Francesco Valli e Pasquale Marezzi della Ars-Cra della BCC della Romagna Occidentale. I ragazzi erano accompagnati dalle famiglie e dagli insegnanti della «Pascoli»: il prof. Luigi Proietti, vicario del dirigente scolastico Vanna Maria Monducci, e la professoressa Flavia Montanari.

Clicca qui per vedere la fotogallery

“Questa banca è un'eccellenza del nostro territorio - ha detto Luigi Cimatti nel suo saluto ai ragazzi - e voi avete dimostrato di essere un'eccellenza della nostra comunità, di questo dovete essere fieri. Il nostro augurio è quello di continuare così e di avere una vita in cui sarete voi a dominare la tecnologia e non viceversa. Crescete, formatevi e studiate e fatelo prima di tutto per voi stessi. L'augurio è che siate un esempio di professionalità e di valori.

Gli studenti premiati oggi frequentano le superiori: liceo scientifico, linguistico e Itis sono gli indirizzi scelti, con una netta prevalenza del primo.