La Carta dei Valori della BCCRO
Il nostro impegno con la comunità
I nostri Valori sono la chiave, lo strumento per ricondurre il nostro agire a una visione comune che si ricollega alla nostra storia e alle nostre radici.
È un impegno che prendiamo con la comunità di oggi e di domani nel rispetto delle nostre radici, della nostra identità, affinché il nostro agire sia di esempio.
La nostra Mission e la nostra Vision
Mission
Siamo una Banca di Credito Cooperativo promotrice della crescita responsabile e sostenibile del territorio che genera un valore virtuoso, circolare e condiviso.
Offriamo servizi a valore aggiunto a soci e clienti, diffondendo l’educazione al risparmio, la cooperazione e la coesione sociale. Ci impegniamo a mantenere l’autonomia per rispondere con efficienza alle esigenze del cliente nel rispetto di una logica territoriale. Il nostro obiettivo principale è quello di mettere le persone al centro, favorendo i soci e gli appartenenti alle comunità locali, perseguendo il miglioramento delle loro condizioni morali culturali ed economiche.
Vision
Essere una Banca autonoma, dinamica e innovativa, proiettata a costruire assieme alla comunità il futuro
del territorio valorizzando la base sociale.
Aspiriamo ad incrementare ulteriormente la relazione con la clientela valorizzando la consulenza personalizzata come fattore distintivo.
Identificazione culturale
Identificazione culturale
Concepiamo la Banca, il territorio e la sua comunità come un sistema interconnesso che genera ricchezza e sviluppo condiviso.
Siamo i primi rappresentanti della Storia e della cultura della nostra Banca.
Ci identifichiamo in quello che facciamo, investiamo tempo ed energia, condividendo i nostri valori dentro e fuori la Banca. Manteniamo integrità lavorando sempre nel rispetto di tutte le parti coinvolte.
Spirito di squadra
Spirito di squadra
Lavoriamo insieme per risolvere problemi e superare ostacoli che ognuno di noi, a prescindere dal ruolo, incontra nelle sue attività.
Siamo solidali e corretti, realizziamo la missione aziendale, vivendo insieme i successi e motivandoci l’un l’altro.
Incoraggiamo momenti di confronto e scambio per creare insieme un clima disteso e di benessere comune.
Responsabilità
Responsabilità
Lavoriamo facendoci carico di situazioni ed esigenze con flessibilità.
Ci impegniamo ogni giorno con serietà e lealtà, ponendoci da esempio, affinché le persone ci sentano presenti e responsabili.
Mettiamo dedizione per contribuire e stimolare tutti al raggiungimento dell’obiettivo comune. Ci assumiamo la responsabilità dei nostri risultati.
Il cliente al centro
Il cliente al centro
Consapevoli che ogni cliente è una persona unica, perseguiamo gli obiettivi per garantire i risultati.
Costruiamo relazioni solide nel tempo mantenendoci disponibili al confronto.
Vogliamo essere un punto di riferimento nelle sfide che affrontano i nostri clienti e nei rischi che incontrano.
Miglioramento continuo
Miglioramento continuo
Rispondiamo al cambiamento impegnandoci nel perseguire elevati standard di qualità e nel migliorare le nostre prestazioni.
Accogliamo le sfide cercando soluzioni di business in modo innovativo ed efficiente.
Siamo coinvolti nella crescita continua, consapevoli che il miglioramento ha origine nei piccoli passi di ogni giorno al fianco dei nostri clienti.
Impegno verso il territorio
Impegno verso il territorio
Concepiamo la Banca e la comunità come un sistema interconnesso.
Abbiamo radici solide nel diffondere l’identità locale.
Siamo coinvolti dalle criticità che colpiscono il territorio anticipando soluzioni e ponendoci come un punto di riferimento.