Locanda Slow, in tavola i sapori tradizionali di Castel San Pietro Terme

Castrato, friggione e squacquerone sono tre dei protagonisti del menù della Locanda Slow, lo stand enogastronomico che offre i sapori e i profumi delle più gustose tradizioni del territorio di Castel San Pietro, allestito per il Settembre Castellano al parco Lungo Sillaro (ingresso parcheggio di viale Oriani), anche grazie al contributo della BCC della Romagna Occidentale.

 

La BCCRO a sostegno delle attività della Pro Loco di Castel San Pietro

 

"Siamo davvero molto contenti che anche quest’anno la BCC della Romagna Occidentale sia al nostro fianco a sostegno della Locanda Slow - racconta Raimonda Raggi, presidente dell’Associazione Pro Loco di Castel San Pietro Terme -. Il nostro scopo è quello di promuovere il territorio, favorendo la conoscenza delle tradizioni e della cultura locale, collaborando con tutti gli enti e le organizzazioni locali che sostengono il territorio. Questo è il caso della BCC della Romagna Occidentale, che continua a sostenerci con convinzione".

 

Il menù della Locanda Slow

 

Il menù rappresenta una guida enogastronomica dei prodotti tipici del territorio e dei suoi produttori. Fra i primi piatti si segnalano le tagliatelle e la polenta, entrambe disponibili con il ragù tradizionale o con quello di castrato. Nei secondi spicca il protagonista della Sagra della Braciola, cioè il castrato d’agnello, che si può trovare anche negli arrosticini, nello spezzatino e nella salsiccia. Formaggi e contorni non sono da meno, con lo squacquerone di Romagna Dop e il friggione, preparato secondo la ricetta che prevede solo cipolla e pomodoro. Interessante anche la parte dedicata ai vini, con una selezione delle Cantine del territorio.

 

Quando visitare la Locanda Slow

 

La Locanda Slow sarà operativa da venerdì 30 agosto fino a domenica 22 settembre, tutti i giorni a partire dalle ore 19 e le domeniche anche dalle ore 12 (chiusa tutti i lunedì). Accesso con e senza prenotazione. Si può prenotare telefonando al numero 347.5922451, dalle ore 10 alle ore 12.30.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle prossime uscite?

seguici su instagram

Hai delle belle foto del nostro territorio o curiosità da condividere?

Inviaci una email con il tuo materiale, ti contatteremo per la pubblicazione sulla nostra pagina Instagram.

Invia email