Il volley di Castel Bolognese rilancia e raddoppia
Il volley di Castel Bolognese rilancia e raddoppia
“Giovani pallavoliste crescono”, viene da pensare scrivendo dell’associazione sportiva Volley Castel Bolognese, perché le giocatrici che difendono i colori della squadra oggi sono salite di categoria e partecipano ai campionati Under 14 e 16, per proseguire poi la loro avventura, da adulte, nell’Open CSI.
LA BCC Romagna Occidentale al fianco dell’A.R.S. Riolo Terme
LA BCC Romagna Occidentale al fianco dell’A.R.S. Riolo Terme
Il connubio fra la BCC della Romagna Occidentale e l’ARS Riolo Terme prosegue anche per la stagione 2024/2025, con un occhio di riguardo alle attività della prima squadra, che milita in Seconda categoria, e per i giovani, che sono il gruppo più numeroso e a cui la società riolese fa scoprire un modo virtuoso di stare assieme.
Il Campionato italiano di karate a Imola firmato dalla Takeshi con il sostegno della BCCRO
Il Campionato italiano di karate a Imola firmato dalla Takeshi con il sostegno della BCCRO
Da quarant’anni l’associazione “Takeshi Asd” di Imola è attiva nel territorio per portare i valori e la pratica del karate tradizionale agli appassionati di questa disciplina. Una presenza che, già da 13 anni, in città si manifesta al grande pubblico con l’organizzazione dei Campionati italiani di karate, che da sempre hanno il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, e che quest’anno si svolgeranno il 14 e il 15 dicembre.
Il Club Imola di Volley, ragazze forti dentro e fuori dal campo
Il Club Imola di Volley, ragazze forti dentro e fuori dal campo
Una squadra di giovanissime atlete che nasce dall’unione di tre società sportive imolesi e che si cimenta in due campionati. Questa è la storia del Club Imola, team di volley impegnato nel campionato Under 18 e di Serie D femminili per “far crescere le ragazze, che hanno dai 15 ai 17 anni, e creare così un gruppo coeso che possa affrontare le sfide di un calendario impegnativo come quello della D, dove giocano squadre più esperte e con atlete che hanno frequentato anche campionati di alto livello”, così racconta Pier Ugo Pedretti, direttore sportivo dell’A.S.D. Pallavolo Imola/Solovolley.
Alla “Placci” di Bubano si gioca a pallone e si cresce nel rispetto altrui
Alla “Placci” di Bubano si gioca a pallone e si cresce nel rispetto altrui
Le associazioni sportive che lavorano nelle piccole frazioni agricole del territorio sono realtà importanti, perché creano aggregazione e offrono agli atleti, spesso giovanissimi, una dimensione educativa di socialità e di rispetto reciproco.
Questo è ciò che fa, quotidianamente, l’associazione “Placci”, attiva a Bubano anche grazie al sostegno della BCC della Romagna Occidentale, da sempre vicina a queste realtà di “vicinato”.
La BCC Romagna Occidentale di corsa con l’Atletica Avis Castel San Pietro
La BCC Romagna Occidentale di corsa con l’Atletica Avis Castel San Pietro
Due gare regionali organizzate e numerosi successi a livello nazionale e internazionale sono i risultati che l’associazione Atletica Avis Castel San Pietro porta a casa in questo 2024. Annata che ha segnato anche l’inizio del sodalizio con la BCC della Romagna Occidentale.
Ciclistica Santerno Fabbi Imola
Ciclistica Santerno Fabbi Imola
Per tutti gli appassionati di ciclismo l’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 luglio 2024, con la 28esima edizione del Gran Premio Fabbi Imola, organizzato dall’associazione Ciclistica Santerno Fabbi con il contributo della BCC della Romagna Occidentale.
“Da quando sono stato nominato presidente dell’associazione ho pensato di contattare la Banca per chiedere un contributo per il Gran Premio - spiega Luca Medri, dal 2023 alla guida della Ciclistica Santerno Fabbi -, perché so che è una realtà molto attenta al territorio e alle attività per i giovani”.
Trofeo BCC Romagna Occidentale di tennis
Trofeo BCC Romagna Occidentale di tennis
Al via la seconda edizione del Trofeo BCC Romagna Occidentale - 49° Memorial Mauro Ricci, Torneo di Tennis Open Nazionale singolare maschile.
È il torneo più antico in regione e anche quest’anno ci saranno quattro giocatori fortissimi che si trovano ai vertici della seconda: Noah Perfetti, vincitore del torneo dello scorso anno e attualmente numero 900 delle classifiche mondiali, Michele Vianello, che ha giocato con Jannik Sinner nella Nazionale under 14, Filippo Di Perna, imolese, campione regionale under 14 che ora gioca il Campionato Universitario Americano NCAA nella squadra della University of Hawaii dove studia Fisioterapia, eletto tra i migliori giocatori dei College per l'anno 2023 e Enrico Baldisserri, che quest'anno ha ottenuto il suo primo punto ATP ed è entrato in classifica mondiale.
Backroad
Backroad
Ben 24 squadre con 96 atleti impegnati in un torneo di basket all’aperto “3 contro 3”, su un playground creato in uno spazio verde urbano e sistemato a dovere da un gruppo di amici con la passione per la palla a spicchi. Tutto questo, e scopriremo anche di più, è “Backroad”, il torneo organizzato da Filippo Noferini e Paolo Cassarino, con l’appoggio dell’Associazione sportiva Serraglio, che si disputerà a nel parco dietro alla scuola elementare del quartiere “Campanella”, e che ha trovato sulla propria strada il sostegno della nostra Banca.
Il Cigno ASD
Il Cigno ASD
Il successo di questa associazione dilettantistica che da anni sostiene la crescita agonistica e morale delle proprie atlete.
Centro Ippico Sportivo Imolese
Centro Ippico Sportivo Imolese
Dalla scuola di equitazione fino alla riabilitazione equestre dei portatori di handicap.
Un centro che da oltre 50 anni porta avanti la passione per questo nobile sport.
Podistica Avis Castel Bolognese
Podistica Avis Castel Bolognese
La Società Podistica Avis Castel Bolognese è stata fondata nel 1976 con l'obiettivo di promuovere la diffusione e la pratica della corsa a piedi, partecipando sia a competizioni agonistiche che non. Durante l'anno, organizza una serie di eventi, tra cui convegni e passeggiate panoramiche nel paese, al fine di far conoscere a tutti i benefici dello sport e di permettere loro di godere del paesaggio rurale circostante. In particolare, ogni 25 aprile, l'associazione è famosa per organizzare l'ultramaratona di 50 km di Romagna, con partenza dalla piazza principale del paese.