Centro Ippico Sportivo Imolese
Tre campi coperti, due campi esterni in sabbia, un campo esterno in erba, 1 campo cross con annessa pista di galoppo, quello che stiamo descrivendo è il Centro Ippico Sportivo Imolese (C.I.S.I.), realtà situata ai piedi delle colline imolesi che lavora da oltre 50 anni con successo e passione.
Al centro si pratica monta inglese, partendo dalla scuola di base fino all’agonistica con corsi avanzati imparando il salto ostacoli, cross, dressage e completo. Un impianto sportivo che vanta anche riabilitazione equestre e sport integrati per i portatori di handicap. Non importa che sia animale o persona, chi ama il prossimo si prende cura di lui. Uno spirito che accomuna sia noi che il centro ippico, da anni cavalchiamo insieme verso un futuro luminoso.
Grazie alla passione dei suoi allievi e istruttori, il C.I.S.I. è oggi una delle sole otto Scuole Federali riconosciute dalla FISE in Emilia-Romagna e partecipa con la squadra agonistica, soprattutto nel settore giovanile, a gare di livello sia regionale che nazionale.
Guardare avanti significa ripartire con nuovi sogni, speranze e obiettivi da realizzare; come per i tanti ragazzi appassionati del C.I.S.I. che da anni supportiamo. C’è chi corre e chi rallenta, l’importante è guardare sempre avanti.
Noi della BCCRO siamo al fianco del Centro Ippico ormai da molti anni, solidi e uniti per definire anche con loro un futuro migliore.