Torna il “Giro della Serra” della Podistica Avis Castel Bolognese per Ognissanti
Ci saranno anche Luis Matteo Ricciardi e Valentina Landuzzi, recenti vincitori del Giro dei Tre Monti, al 52esimo Giro Podistico della Serra che si terrà, come da tradizione, venerdì 1 novembre 2024 a Castel Bolognese.
La gara, dal caratteristico percorso misto collinare che porta anche sulle strade della 50 Km di Romagna, è organizzata dall’associazione sportiva Podistica Avis Castel Bolognese con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale.
“Il ‘Giro della Serra’ è la nostra corsa storica e da sempre ci vede collaborare con la BCC della Romagna Occidentale - racconta Riccardo Giannoni, presidente dell’associazione Podistica Avis -, in una vicinanza sui valori dello stare assieme e di comunità, che contraddistinguono le nostre attività”.
La Gara
La manifestazione rientra nelle gare regionali Fidal / Uisp (4° Memorial Luigi Bruschi – Vigile del Fuoco), e prevede un percorso competitivo sulla distanza di 14,4 Km oltre a percorsi non competitivi “ludico-motori” nelle distanze di 5 e 2,5 Km.
“Oltre all’agonistica, che vede molti iscritti provenienti anche da regioni vicine come la Toscana, le Marche e il Veneto - spiega Giannoni -, anche le passeggiate non agonistiche raccolgono un gran numero di appassionati, con bambini e famiglie che creano un bellissimo contorno di partecipazione, che valorizza la città e il suo territorio. I percorsi sono incantevoli, immersi nei colori autunnali delle nostre colline, e molti partecipanti approfittano del weekend per scoprire l’ospitalità del nostro territorio”.
Le informazioni generali per partecipare alla corsa
Ritrovo in Piazza Bernardi dalle ore 7
Ritiro pettorali (preiscrizioni) dalle ore 7
Partenza ore 9,30 – Piazza Bernardi – Castel Bolognese (Ra)
Per partecipare alla gara competitiva è necessaria la Tessera FIDAL o di altro EPS con certificato medico agonistico in regola o RUN CARD (i tesserati EPS o RUNCARD non possono ricevere premi in denaro).
Quota d’iscrizione - 10 euro fino alle ore 24 del 29 ottobre 24.
Iscrizione il giorno della gara: 15 euro.
Numero massimo iscritti: 400
Per iscrizioni on line: https://www.endu.net/it/events/giro-della-serra
La gara podistica si correrà anche in caso di maltempo.