Novità Privati Imprese Soci Territorio

A Borgo Rivola torna la Sagra della Zucca e dell’Uva Bacarona

Due giorni di festa, sabato 8 e domenica 9 ottobre, con lo stand gastronomico, la mostra mercato, la musica dal vivo e l’intrattenimento per i più piccoli.

Sagra Borgo Rivola

Ritorna dopo tre anni di assenza la Sagra della Zucca e dell’Uva Bacarona, organizzata dalla Pro Loco di Borgo Rivola con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale. Sabato 8 e domenica 9 ottobre la frazione di Riolo Terme si colorerà dei primi caldi toni dell’autunno e protagonista sarà il rinomato “tris di tortelli di zucca, castagne e patate”.

 

Il fine settimana della sagra comincia sabato sera con l’apertura dello stand gastronomico alle ore 18.30 e la calorosa accoglienza del fuoco acceso nell’aia con caldarroste e vin brulè, il tutto animato dal concerto dei “Melardòt”.

La sagra prosegue domenica 9, fin dal mattino, con la mostra mercato e la visita guidata alla “Grotta del re Tiberio” e al “Centro visite sul carsismo e la speleologia del Parco della vena del gesso”. Le visite, a cura dell’associazione “La Nottola”, si svolgono a partire dall’ex Casa cantoniera di Borgo Rivola (via Firenze - via del Senio) alle ore 9.30, 11.30, 14 e 16.

 

Domenica l’apertura dello stand gastronomico sarà alle ore 11.30 e seguirà un pomeriggio di intrattenimento per i più piccoli con truccabimbi, bolle di sapone, baby dance e appassionanti laboratori artistici, a cura di “Tata Fata”, e per i più grandi con la musica dal vivo di “Renato e Lele il Saraceno”.

 

Con i colori dell’autunno le nostre colline si riempiono anche dei profumi dei doni della terra, cotti con sapienza e rispetto per gli ingredienti. Sapori semplici che ci ricordano le nostre radici e ci restituiscono le tradizioni delle comunità, ognune diverse ma accomunate dalla voglia di stare assieme per condividere il piacere di ritrovarsi fra amici. Questo è ciò che rappresenta la Sagra di Borgo Rivola, a cui la Banca volentieri dà il proprio sostegno”, spiega Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

 

La nostra Sagra è un momento per stare in compagnia, per ritrovarsi con gli amici a mangiare un buon piatto di cibo genuino e per rallentare dalla frenesia del quotidiano. Siamo contenti che la BCC della Romagna Occidentale sia, ancora una volta, dei nostri. È un segno di vicinanza che rende il ritorno della Sagra ancora più gradito”, commenta Claudio Cenni, presidente della Pro Loco di Borgo Rivola.

Ti potrebbe interessare anche:

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.

Torna in pista con serenità.

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso terzi?

Black Friday 2024: Offerte esclusive sul Noleggio a Lungo Termine di Claris Rent

Dal 22 novembre partono le offerte Black Friday sul noleggio a lungo termine di Claris Rent: promozioni esclusive su una vasta gamma di veicoli, pensate per soddisfare le esigenze di privati e di aziende.