Alluvione, la BCCRO estende di un anno le misure di sostegno per privati e imprese colpite
Le famiglie potranno contare su finanziamenti a tasso zero e senza spese di istruttoria mentre le aziende avranno possibilità di contrarre mutui a condizioni particolarmente agevolate.
La Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale annuncia l'estensione delle misure di sostegno per le famiglie e le imprese colpite dai recenti eventi alluvionali. Queste misure, inizialmente adottate nel 2023 e destinate a terminare quest'anno, verranno ulteriormente prorogate al 31/12/2025.
"Siamo toccati dalle difficoltà che le nostre comunità stanno affrontando, colpite da tre gravi alluvioni in meno di due anni. In questi momenti è per noi fondamentale offrire supporto al territorio nel rispetto dei nostri valori distintivi che sono la solidarietà e la coesione sociale. Per questo continueremo a stare al fianco di chi è stato colpito, assicurandoci che nessuno debba affrontare da solo queste situazioni difficili. La presenza e la concretezza caratterizzano la nostra Banca da 120 anni, un impegno che oggi rinnoviamo con forza", afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.
Per le famiglie la BCC della Romagna Occidentale dà la possibilità di richiedere finanziamenti fino a 25.000 euro a tasso zero e senza spese, per sovvenire alle difficoltà immediate e per ripristinare le abitazioni.
Per le imprese vi è la possibilità di richiedere finanziamenti fino a 150.000 euro a condizioni particolarmente agevolate. Questi prestiti godranno di un tasso Euribor a tre mesi meno 0,50%, con spese di istruttoria ridotte. I fondi potranno essere utilizzati per il ripristino dei danni e per garantire liquidità.
La Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale invita tutti i soggetti interessati a contattare le filiali locali per maggiori informazioni.