Novità Privati Imprese Soci Territorio

Aperte anche il pomeriggio le filiali della BCC Romagna Occidentale

Una decisione assunta dopo un’importante iniziativa di ascolto della clientela.

Consulenza BCCRO Low

Le filiali della BCC della Romagna Occidentale apriranno anche al pomeriggio per servizi di consulenza e informazione, a partire dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.50 alle ore 17. Sarà quindi possibile accedere senza appuntamento e ricevere servizi di consulenza e informazioni da parte del personale.
Questa decisione di estendere l’accesso senza appuntamento anche in fascia pomeridiana arriva a seguito di un’indagine sulla qualità dell’esperienza dei clienti (“customer experience”). L’indagine è stata indirizzata a un ampio campione di clienti della Banca che hanno comunicato il proprio indirizzo mail e concesso lo specifico consenso privacy.


Ci sono banche che riducono le possibilità di accesso da parte dei loro clienti. Noi invece abbiamo deciso di ascoltare chi ha fiducia in noi. Lo abbiamo fatto attraverso una bella iniziativa di partecipazione attiva, nello spirito cooperativo che ci contraddistingue. Il nostro Consiglio di Amministrazione ha così deciso di dare risposta ai numerosi clienti agevolando l’accesso alle filiali il pomeriggio anche senza appuntamento ed avviando una graduale dotazione di Casse Automatiche, chiamate Casse Smart, che consentiranno l’accesso ai servizi di cassa anche oltre l’orario di apertura della cassa tradizionale. Fra pochi giorni le nostre sedi torneranno quindi ad accogliere le persone senza appuntamento anche di pomeriggio e con la massima disponibilità, come già avveniva prima della pandemia”, spiega Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.


La decisione riguarda tutte le 11 filiali della Banca presenti nelle otto città del territorio compreso fra il Senio e il Sillaro. La Cassa Smart di Palazzuolo sul Senio continuerà a essere accessibile negli attuali orari che non hanno subito modifiche durante la pandemia.

Ti potrebbe interessare anche:

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale

Rinnovata la partnership strategica con Microsoft 

Tecnologia e innovazione al centro del futuro del Gruppo Cassa Centrale

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.