19 dicembre 2024
Sostenibilità

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

In linea con gli obiettivi definiti nel Piano di Sostenibilità, il Gruppo Cassa Centrale mette a disposizione della propria clientela il Portale ESG.

Il Portale, accessibile al seguente link: www.portalesg.cassacentrale.it permette di approfondire temi relativi alla transizione ecologica e alle opportunità del Piano Industria 5.0, oltre a illustrare i prodotti e i servizi che il Gruppo offre alla clientela per accompagnarla nel percorso verso un’economia più green e sostenibile.

Cinque le sezioni a disposizione degli utenti:

  • ESG: vuoi saperne di più?”, contenente video informativi sui vantaggi e le opportunità derivanti dall'integrazione della sostenibilità nelle decisioni quotidiane;
  • Finanziamenti e agevolazioni”, per offrire una panoramica sui prodotti e finanziamenti che promuovono la crescita economica sostenibile;
  • Servizi e Consulenza”, a supporto della clientela nell’individuazione di soluzioni su misura;
  • Assicurazioni per copertura rischi”, mette a disposizione soluzioni per soddisfare i bisogni di tutela e protezione dei beni e del patrimonio;
  • Finanza Sostenibile”, riporta le soluzioni per far crescere i risparmi degli investitori, investendo in titoli di aziende e Stati che rispettano principi di responsabilità sociale e ambientale.

Un’ulteriore iniziativa che rinforza l’impegno del Gruppo nel percorso di sviluppo sostenibile intrapreso dal Gruppo che si pone come guida delle Comunità in cui è presente durante la transizione.

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda

Cassa Centrale Banca conclude con successo il collocamento del primo green bond Senior Preferred da 100 milioni di Euro

La sottoscrizione era riservata alla clientela delle Banche affiliate al Gruppo Bancario Cooperativo. I proventi dell’operazione saranno impiegati per finanziare prestiti e progetti legati all’edilizia sostenibile.