Novità Privati Imprese Territorio

Buone Feste da BCC della Romagna Occidentale

4000X2250 Sito BCC Natale

Gentili Clienti, Gentili Soci,


Il 2024 è stato un anno speciale. Abbiamo celebrato il nostro 120° anniversario con una grande festa popolare, un momento di autentica condivisione che ci ha rappresentato appieno. Perché la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale non è solo un'istituzione finanziaria: è una parte viva e pulsante delle nostre comunità.


Da quel lontano 29 gennaio del 1904, quando i nostri fondatori decisero di sfidare la povertà e le difficoltà con la forza di grandi ideali, abbiamo percorso tanta strada. E lungo quel percorso, anche nei momenti più difficili, questa Banca ha dimostrato con grande coerenza che quella forza delle origini è ancora vitale.


Non sappiamo quali sfide ci riserverà il futuro. Ogni giorno ascoltiamo notizie inquietanti, e ci rendiamo conto di quanto spesso l'umanità non impari dal proprio passato. Ma cosa possiamo fare noi, come Banca locale, dinanzi ai grandi poteri che tormentano il mondo?


Il Cardinale Zuppi ha detto: "Lo scontro tra bene e male c'è sempre ed è anche dentro di noi. Non è una linea esterna alla nostra persona, ma passa attraverso di noi. E allora dobbiamo dire che un po' il male o il bene dipende da ognuno di noi." Questo pensiero ci tocca da vicino, come individui e come portatori di principi di mutualismo e appartenenza al territorio. La nostra BCC è sempre stata, è, e sarà un progetto del bene. Continuando a vivere i valori che ci definiscono, saremo in grado di sostenere le nostre comunità, le imprese, le famiglie, di fronte a ogni difficoltà.


Guardiamo al futuro con coraggio e con la consapevolezza che una BCC deve essere anche un progetto educativo, un esempio per le nuove generazioni, affinché sappiano sempre scegliere e abbracciare il bene.


È il vostro sostegno che ci permette di continuare a essere un punto di riferimento che non smette mai di brillare anche nei momenti più difficili. Per questo vi dico grazie, di cuore, per la fiducia e per il cammino che percorriamo insieme.


Vi auguro un Natale sereno e un Anno Nuovo pieno di gioia e speranza, per voi e per le vostre famiglie.

 

Il Presidente

Luigi Cimatti

Ti potrebbe interessare anche:

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale

Rinnovata la partnership strategica con Microsoft 

Tecnologia e innovazione al centro del futuro del Gruppo Cassa Centrale

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.