Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Territorio

I 50 anno speciali del "Giro della Serra"

La cinquantesima edizione della competizione regionale di corsa ha il sostegno della BCC della Romagna Occidentale e vede più di 400 atleti ai nastri di partenza.

Giro Della Serra Edizione 2021

Si corre l’1 novembre, tornando dunque alla tradizione, l’edizione speciale del “50° Giro podistico della Serra”, corsa competitiva di 14,4 chilometri con partenza e arrivo in piazza Bernardi. La corsa regionale, omologata dalla Federazione italiana di atletica leggera, è organizzata dall’associazione sportiva Podistica Avis Castel Bolognese con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, e presenta un percorso misto collinare aperto a tutte le categorie maschili e femminili. La partenza della corsa, prevista per le ore 9.30, vedrà in competizione oltre 400 atleti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna.

 

Quest’anno finalmente possiamo tornare alle origini, correndo nella data dell’1 novembre - racconta Riccardo Giannoni, presidente dell’associazione Podistica Avis -, e tornando ad affiancare alla corsa competitiva quella aperta a tutti gli appassionati, che si sviluppa lungo l’argine del fiume in un percorso di 5 chilometri. Con le due gare contiamo di festeggiare i cinquant’anni del ‘Giro della Serra’ con mille iscritti. Un bel risultato che condividiamo volentieri con la BCC della Romagna Occidentale, da sempre al nostro fianco“.

 

Cinquant’anni sono davvero un anniversario d’oro per il ‘Giro della Serra’ - commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale -, a dimostrazione che la passione e la costanza messe in campo dall’organizzazione portano risultati importanti e concreti. L’impegno che come Banca prendiamo ogni anno con la Podistica Avis di Castel Bolognese sottolinea il valore che porta al territorio e alla comunità questa vetrina sportiva, coinvolgendo centinaia di appassionati da tutta la regione e offrendo alla città un volano economico per gli esercizi commerciali e turistici”.

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.