Privati Imprese Soci Territorio

INFORMAZIONI DI SICUREZZA

Quali tecniche informatiche e psicologiche usa il truffatore per convincervi a fornirgli i vostri dati sensibili

Shutterstock 2462242501

È importante porre attenzione circa le modalità che spesso sono usate dai truffatori per attuare frodi online.

Sempre più furbe e attente a suscitare un senso di emergenza nella vittima:

  • Possibilità di far apparire sul display che riceve la chiamata qualsiasi numero (Banca, filiale, carabinieri).
  • Fingersi un addetto, che possa essere bancario o di qualsiasi società esterna.
  • Possibilità di far arrivare sul vostro dispositivo un messaggio dal mittente desiderato chiedendovi di cliccare su un determinato link. (Mai cliccare su link all'interno di messaggi!!)


Credenziali (nome utente e password), PIN e codici di conferma (token e OTP) sono informazioni strettamente confidenziali che solo tu devi conoscere.


Nemmeno la tua Banca o un servizio di assistenza te li chiederà mai né via email né al telefono né mediante l’invio di link.


Nei casi sospetti, non fornire informazioni riservate, interrompi la comunicazione e contatta la tua filiale di fiducia.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda

Al via la collaborazione tra Finlombarda e il Gruppo Cassa Centrale a sostegno degli investimenti delle imprese agricole

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli!

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende.