Lugo Summer Live porta la grande musica al Pavaglione. BCCRO è main sponsor dell’evento.

Palco Lugo Summer Live 2023
Novità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | 

Una ripartenza a colpi di musica di qualità. Tutto pronto per l’edizione 2023 del Lugo Summer Live sostenuto dal nuovo main sponsor BCC della Romagna Occidentale.


Sette appuntamenti, in programma dal 14 luglio al 20 agosto, con una serata dedicata all’aiuto di chi è stato colpito dall’alluvione. Il tutto nella suggestiva cornice scenica del Pavaglione (Piazza Mazzini, inizio concerti ore 21.30) trasformato nella platea ideale per accogliere centinaia di spettatori muniti di biglietto. Una bella comunione d’intenti organizzativa, messa a dura prova dagli eventi che nelle scorse settimane hanno colpito con forza anche il territorio lughese, quella materializzata tra Luge20, associazione senza scopo di lucro affiliata Arci, l’agenzia Relive Eventi e il locale municipio guidato dal sindaco Davide Ranalli.

 

Un sentito ringraziamento alla BCC della Romagna Occidentale che, da quest’anno, è main sponsor del nostro evento – commenta Livio Venturini, direttore artistico del Lugo Summer Live -. Una collaborazione sempre più stretta che conferma la spiccata sensibilità dell’istituto di credito cooperativo all’indirizzo del proprio territorio di riferimento e alle iniziative di qualità di carattere culturale”.

 

Quest’anno più che mai il nostro sostegno a questo evento è convinto, non solo per l’indubbio valore degli artisti, ma anche per la scelta dell’organizzazione di dedicare una serata alla raccolta di fondi per chi è stato colpito dall’alluvione. Lugo è uno degli esempi di come la nostra gente sappia fronteggiare le avversità con impegno, passione e voglia di continuare a vivere in comunità”, afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

 

Lugo Summer Live è un appuntamento di eccellenza perché, dati alla mano, resta l’unico festival dedicato alla musica leggera, in particolare blues e rock, che vanta la partecipazione di grandi musicisti solitamente impegnati sui più blasonati palchi internazionali. Ma anche il contesto congeniale per far esibire giovani band con un proprio repertorio.

 

E allora ecco Vince Pastano & Noisebreakers (14 luglio), Bob Malone Band & The Malonettes (28 luglio) e Lugstock per la Romagna con l’alternanza di tanti musicisti e sorprese per una serata benefica con incasso devoluto alle persone colpite dalla calamità naturale dello scorso maggio (29 luglio). Mese di agosto aperto alla grande, venerdì 4, dal grande rock della super band d’oltreoceano Heroes & Monsters. Poi Lorenzo Campani per un omaggio a Lucio Dalla (11 agosto), il figlio d’arte Filippo Graziani sulle note dei capolavori del padre Ivan (19 agosto) e Roberta Montanari Project reduce dal trionfo del Vasco Rossi Tour 2023 (20 agosto).