Novità Privati Imprese Soci Territorio

Palazzuolo, contributo alla protezione civile dalla BCC della Romagna Occidentale

La BCC della Romagna Occidentale ha erogato all'Associazione Protezione Civile Volontari di Palazzuolo sul Senio - Odv, un contributo per il servizio da essa offerto al territorio.

IMG Protezione Civile Palazzuolo

Da sempre siamo legati alla Vallata del Seniocommenta il presidente della BCC Romagna Occidentale, Luigi Cimatti -, dove nel 1904 venne fondata una delle due Casse Rurali che diedero origine alla nostra Banca cooperativa. I volontari della Protezione Civile di Palazzuolo fanno del bene e lo fanno con grande spirito di servizio e di attaccamento al territorio, riuscendo a coinvolgere i giovani. Oltre all’importanza del lavoro che questa associazione svolge, riconosciamo quei valori di comunità che ci sono propri e che appartengono alla nostra cultura”.

 

“Il sostegno della BCC della Romagna Occidentale ci aiuterà nello svolgimento della nostra attività e, in modo particolare, per l'acquisto di attrezzature, dispositivi di protezione individuale, e adempimenti assicurativi dei nostri volontari, che sono una trentina”, spiega Andrea Cavina, presidente dell’associazione.

 

La Protezione Civile di Palazzuolo, pur essendo pronta a intervenire in caso di calamità, svolge numerose funzioni sul territorio quali ad esempio la manutenzione dei sentieri e dei parchi, emergenze e necessità del territorio, spalatura neve, ghiaccio, eccetera.
L’Associazione, inoltre, ha una squadra antincendio boschiva in servizio permanente tutto l’anno. Nel corso dell’emergenza Covid, specialmente nella prima fase, i volontari dell’Apcv si sono occupati anche dell’assistenza alle persone in quarantena, portando al loro domicilio la spesa o i medicinali.

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.