Palazzuolo, scuola Calcio, sostegno dalla Bcc della Romagna Occidentale
Offrire un momento di aggregazione, svago e sport ai bambini fino ai 10 anni. È questo l’obiettivo della Scuola Calcio dell’Asd Palazzuolo, reso possibile dall’aiuto della BCC della Romagna Occidentale.
“La nostra è una piccola realtà, sorretta dal lavoro di volontari che si impegnano per coinvolgere i bambini in un’attività sportiva che sia, soprattutto, un’occasione per stare insieme all’aria aperta - racconta Emilio Visani, presidente dell’associazione sportiva -. Un’attività che riusciamo a offrire gratuitamente alla città grazie a quanti ci danno una mano. Fra questi è importante l’aiuto della BCC della Romagna Occidentale, che ci permette di acquistare le attrezzature e coprire le principali spese di gestione della stagione”.
“Nelle comunità più piccole sono molto preziose le realtà aggregative ed educative, qual è senza ombra di dubbio l’Asd Palazzuolo. Esse rappresentano un modo di intendere la convivenza sociale in maniera solidale, unita, inclusiva. Sono punti di riferimento e di coesione sociale all'insegna dell’impegno volontario e senza fine di lucro. L'identità della nostra BCC è fondata su questi valori di solidarietà e di comunità, pertanto siamo lieti di poter aiutare quanti dedicano il loro tempo a questa attività”, afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale. La Banca è presente a Palazzuolo con un punto cassa Smart.