nessun costo di surroga
flessibile
pensiamo noi a tutto
La Surroga Mutuo
Nel tempo cambiano molte cose e non sempre le scelte fatte in precedenza si rivelano adatte alle nostre attuali esigenze di vita. Un esempio classico è il mutuo per la casa che di solito si protrae per tanti anni e, a volte, finisce per essere un impegno maggiore di quello che avevamo previsto.
- Come fare per rimediare?
Il Decreto Bersani (legge 40 del 2007) ci dà la possibilità di trasferire il mutuo cercando condizioni più convenienti. Trasferendo senza spese il tuo mutuo alla BCC della Romagna Occidentale, surrogando il mutuo originario per la cifra residua, avrai la possibilità di personalizzare l'impegno in base alle tue attuali esigenze.
- Le 5 domande più frequenti:
- Chi paga il Notaio? Lo paga la Banca che subentra.
- Chi paga la perizia? La paga la Banca che subentra.
- Chi paga l'istruttoria? La Banca come stabilito dal Decreto Bersani, non applica alcun costo.
- Che importo posso surrogare? L'importo deve essere pari o inferiore al debito residuo.
- Che condizioni posso cambiare? Surrogando il tuo vecchio mutuo, deciderai assieme alla tua Nuova Banca le condizioni contrattuali, la durata, la frequenza delle rate, il tasso d'interesse e la tipologia del tasso.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" messo a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet, e nel documento “Prospetto informativo europeo standardizzato”, che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.